È importante introdurre nella dieta giornaliera succhi, centrifugati ed estratti, ricchi di vitamine e sali minerali. Soprattutto durante i cambi di stagione, quando il nostro organismo è più stanco e affaticato. Il succo di mela, carota e sedano è un ottimo alleato della nostra salute. Le sue proprietà depurative, diuretiche e antiossidanti, aiutano e rafforzano il sistema immunitario. Prepararlo, è facilissimo. Basta lavare e sbucciare tutti gli ingredienti, tagliarli a pezzetti e inserirli nell’estrattore o nella centrifuga.
Dissetante, fresco e buonissimo, questo estratto è perfetto in ogni occasione. Per prepararlo potete utilizzare le mele che preferite. Io ho scelto le mele verdi, dalla consistenza croccante e dal sapore acidulo. Perfette anche per arricchire le insalate.
Se amate gli estratti e i centrifugati di frutta e verdura, vi consiglio di provare anche il centrifugato di arancia, carota, mela, limone e zenzero. Un concentrato di antiossidanti, vitamine e sali minerali. Un vero elisir di lunga vita, semplice e veloce da preparare.
Per fare il pieno di vitamina C, vi consiglio di provare il Tres en uno. Una bevanda definita miracolosa, molto apprezzata in Venezuela. Si tratta di un estratto di barbabietola, carote e arance, a cui ho aggiunto il lime e lo zenzero, ricco di sali minerali, vitamine, flavonoidi e antiossidanti e dalle spiccate proprietà antitumorali.

Succo di mela, carota e sedano
Attrezzatura
- 1 Estrattore o centrifuga
INGREDIENTI
- 1 costa sedano
- 1 carota
- 1 mela verde
- 1 quadratino zenzero facoltativo
- 1/2 limone facoltativo
PROCEDIMENTO
- Sbuccia la mela e lava il sedano (utilizza anche le foglie). Pela la carota e il limone e taglia tutto a pezzetti.
- Versa tutti gli ingredienti nell'estrattore (o centrifuga) e azionalo per ricavarne il succo.
- Versa l'estratto nel bicchiere e consumalo subito.
Cristina dice
Buonasera.Ho gradito frullato di barbabietola, mela, carota.