La granita al mango è un dolce fresco, leggero e perfetto in queste giornate di fine estate. Il mango è un frutto dal sapore particolare e delizioso. Aggiungendo il succo di lime e qualche fogliolina di menta, questo dessert diventa davvero irresistibile! Per preparare la granita al mango non serve la gelatiera, ma soltanto un buon mixer. Il procedimento è davvero molto semplice. Basta tagliare il mango a tocchetti, versarlo in una bustina per alimenti e congelarlo. Il giorno dopo, versare il mango congelato e tutti gli altri ingredienti in un mixer e frullare fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Con questo procedimento, si possono preparare in casa tantissime granite, sorbetti e gelati. Basta scegliere la frutta e la verdura da utilizzare e, in pochi minuti, sarà possibile gustare un dolce light e naturale.
Altre ricette deliziose con il mango
Frullato di mango, banana e lime
Sorbetto di mango, carota e lime
Gelato al mango, con succo di arancia, lime e zenzero
Granita al mango
INGREDIENTI
- 1 mango
- 1 lime solo il succo
- 2 foglioline menta
- 40 g zucchero di canna chiaro
- 100 g ghiaccio a cubetti
PROCEDIMENTO
- Il giorno prima pulite il mango, tagliatelo a pezzetti, versatelo in un sacchetto freezer e riponetelo nel congelatore per almeno 10 ore.
- Per preparare la granita versate il mango congelato e il ghiaccio in un mixer, aggiungete il succo di lime, la menta, lo zucchero e frullate. Per non surriscaldare il mixer, fate delle pause.
- Frullate fino ad ottener la consistenza desiderata. Versate la granita di mango in bicchieri o coppette, e servite subito.
Lascia un commento